MORELLO FOOTBALL SCHOOL E’ SINONIMO DI PASSIONE

Nella vita ci si trova davanti a delle scelta, alcune di vitale importanza, altre soltanto di contorno. Fin da piccoli dobbiamo decidere quello che ci piace e come poterlo sviluppare al meglio. Dalla decisione dei primi giochi fino ad arrivare a quella della donna o uomo della propria vita, la vita è fatta di bivi. Uno dei primi che si devono affrontare è quello sportivo, uno dei più difficili poiché la vastità di scelta è praticamente infinita, però il buonsenso e la conoscenza della materia può essere un aiuto.

Nella provincia di Reggio Emilia le società calcistiche sono decine e tutte offrono un valido pacchetto formativo, ma una delle più importanti e complete è la Morello Football School. Molti di voi non la conosceranno poiché è nata pochi anni fa, ma sicuramente il nome Dario Morello farà tornare alla mente, soprattutto se siete tifosi della Reggiana, gradevoli ricordi. Dopo aver militato per quasi un decennio in Serie A, l’ex giocatore dell’Inter, ha deciso di rimettersi in gioco e fondare una una società sportiva che si occupasse di scuola calcio.

Ma perché, dopo una carriera così importante, ci si vuole rimettere in gioco? Semplice, per passione. Ma solamente quella non basta, infatti è nata subito una collaborazione con AIC – dipartimento junior, per far crescere i propri allenatori e poter dare ai bambini l’insegnamento migliore possibile. Ma le partnership non finiscono qui, in quanto anche il Real Madrid ha deciso di sposare questo progetto e porterà il proprio Camp Estivo (con relativi allenatori) a Masone, centro sportivo della Morelle Football School.

Però, nello staff dirigenziale non c’è solo Dario Morello, ma anche il figlio Simone e uno dei suoi più cari amici (oltre che allenatore navigato) Gianni Cremaschi. Queste tre figure rappresentano l’anima di questa società. Attraverso la loro passione, la loro conoscenza e le loro qualità individuali stanno formando staff sempre più competenti e annate sempre più competitive.

Ma parliamo un pò di numeri. Le annate presenti alla Morello Football School sono: Primi Calci (2012/13), Pulcini (2010/11), Esordienti (2007) e Giovanissimi (2006). Inoltre, stanno cercando di formare ulteriori annate per completare il percorso calcistico al meglio. Il progetto è ambizioso ma grazie alla passione che ogni singolo membro di questa “famiglia” impegna giornalmente sul campo, sono sicuro che riusciranno nel loro intento.

Però, uno degli aspetti fondamentali di questa società è la contemporaneità. Sulla scia delle ultime affermazioni della Nazionale femminile, la Morello sta cercando di creare alcune squadre composte solo da bambine e di far capire a tutti che lo sport non ha limiti e che non esistono squadre A o squadre B.

Ultimo progetto, ma non per importanza, la collaborazione con i propri sponsor. La convenzione con il Centro Cuore e Salute, la creazione di tornei brandizzati e la continua ricerca di collaborazioni fanno capire quanta passione aleggi dalle parti di Masone.

In una sola frase? “Il calcio è fatto di emozioni… vivile con noi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...